I Presidenti

LUCIANO ZARANTONELLO
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 1990 al 1992

Eletto presidente nel 1990, è uno dei soci fondatori della Pro Loco di Arzignano, nata con l’intento di dare un nuovo impulso all’attività culturale e ricreativa della città. Ha inaugurato l’Associazione con il Primo Premio Città di Arzignano di mountan bike. Altra manifestazione, purtroppo scomparsa, il mercatino dell’antiquariato. Ha lasciato la presidenza nel 1992, per assumere la carica di assessore al bilancio e alle politiche finanziarie del Comune di Arzignano. Presidente onorario dell’Associazione dal 2014, Luciano ci ha lasciato il 10 Giugno 2016.

LORENZO CARRADORE
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 1992 al 2009

Eletto Presidente nel 1992 dopo le dimissioni di Zarantonello, ha raccolto l’associazione ad un anno di vita e con diverse iniziative da portare avanti. Uno degli scopi della sua presidenza è stato quello di far conoscere alla cittadinanza la Pro loco e di cominciare a far tornare la gente in piazza, offrendo spettacoli ed intrattenimenti, dopo un lungo periodo di vuoto. A lui il merito di aver portato molte manifestazioni ad Arzignano e quello di aver saputo creare attorno a sé un gruppo coeso di persone che lavorano tutt’oggi senza distinzione alcuna. Ultimo atto del suo primo mandato di presidenza è stato l’idea di questo sito.

CLAUDIO MASIERO
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 2009 al 2013

Eletto Presidente nel 2009 dopo le dimissioni di Lorenzo Carradore, è stato uno dei più giovani presidenti in carica nell’ambito del Consorzio Serenissima Agno Chiampo. Ha raccolto una Pro Loco già ben avviata e conosciuta sia dalla popolazione che dal Comune. Uno dei primi atti della sua presidenza è stato concretizzare l’idea, nata durante il mandato del predecessore, del sito internet, per avvicinare ancora di più la Pro Loco alla gente.

EMMA BACIGALUPI
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 2013 al 2019

Eletta Presidente il 14 Maggio 2013 dopo le dimissioni di Claudio Masiero, è stata la prima donna a capo dell’Associazione e la prima donna ad essere entrata nel Consiglio direttivo. Ha raccolto tre eredità che hanno portato la Pro Loco ad essere un’Associazione di primaria importanza nel Comune di Arzignano. Per anni in associazione come collaboratore esterno, ha saputo curare bene il sito internet e i social network della Pro loco. E’ stata rieletta il 5 Aprile 2016 e ha rassegnato le sue dimissioni il 18 Marzo 2019.

PIERANGELO PANCIERA
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 2019 al 2020

Vicepresidente durante il mandato del Presidente Bacigalupi, dopo le dimissioni di quest’ultima nel marzo 2019, diviene il nuovo Presidente dell’Associazione, portando a termine il mandato del predecessore, fino all’agosto dell’anno seguente.

LORENZO CARRADORE
Presidente della Pro loco di Arzignano dal 2020

Eletto Presidente nell’agosto 2020, Lorenzo Carradore è oggi a capo della Pro loco, tornato al timone dopo 11 anni, avendola guidata per 17 anni, dal 1992 al 2009.